Verd&Acqua al Lago I Salici

Campi Solari d'Arte e Natura

Chi siamo?

fiori gialli in campo blu

Il progetto Verd&Acqua nasce nel 2012, dall’incontro di Piero Giotti e Diletta Landi, da sempre curiosi di incontrare bambini e ragazzi e desiderosi di creare per loro uno spazio nuovo e davvero vivo. Negli anni Verd&Acqua ha accolto altri professionisti ed educatori, che hanno arricchito di nuove proposte le giornate al Lago. La nascita della Associazione di Promozione Sociale Ridddadarte, nel febbraio del 2014, ha dato ai progetti estivi la possibilità di proseguire durante l’inverno, grazie ai laboratori di teatro e musica, organizzati dagli artisti e dagli educatori che ne fanno parte.

Altre informazioni su www.riddadarte.com 

Il campo estivo Verd&Acqua è curato e diretto da:

DSC_0422

Diletta Landi  – Presidente di Riddadarte, si occupa da 20 anni di percorsi di pedagogia teatrale. E’ regista e interprete di molti degli spettacoli prodotti dall’ Associazione. E’ una cantante appassionata di canto popolare e di improvvisazione vocale, scrive e disegna le fiabe che racconta. Ideatrice del progetto Verd&Acqua, si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e inventa volentieri quel che ancora non c’è.

 

_MG_8709

Lorenzo Zingoni – Laureato in Scienze Forestali e Ambientali e diplomato al Conservatorio. Da anni lavora con i ragazzi nel campo dell’educazione ambientale, progettando e conducendo laboratori creativi e ludico-didattici per le scuole. Ha fondato la Compagnia di spettacolo Memento Ridi per la quale lavora con animazioni per ragazzi e spettacoli in tutta Italia. Realizza scenografie e ha lavorato come coreografo per sfilate storiche. Molte le collaborazioni in centri estivi, campi per ragazzi ed eventi. E’ nella tribù di Verd&Acqua dal 2015.

francesca gallinaFrancesca Gallina – Laureata in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale presso l’Università di Udine ed insegnante di danze orientali. Da anni ha maturato esperienza con le animazioni per bambini e ragazzi presso le feste medievali del nord italia ed ha collaborato con alcune scuole per le feste di fine anno. In arte Chromatika si dedica ad un progetto di truccabimbi, facepainting e body art con l’hennè.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: